Navigazione veloce

Bandi di concorso

Riferimenti normativi:

D.Lgs 14 marzo 2013, n. 33, art. 19, cc. 1 e 2 – Bandi di concorso;

D.Lgs 14 marzo 2013, n. 33, art. 23, cc. 1 e 2 – Obblighi di pubblicazione concernenti i provvedimenti amministrativi;

Legge 6 novembre 2012, n. 190, art. 1, c. 16, lett. d) – Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione.

Frequenza di aggiornamento: tempestivo (ex art. 8, d.lgs n. 33/2013, relativamente a bandi di concorso ed elenco dei bandi espletati).


Non applicabile alle istituzioni scolastiche.

Gli obblighi prevvisti dalla sezione Bandi di concorso non riguardano questa pubblica amministrazione.in quanto il reclutamento del personale avviene esclusivamente mediante graduatorie riferite ad ordinanze ministeriali e non a bandi di concorso emanati di questa pubblica amministrazione.

Art. 19

Art. 19 – Bandi di concorso
1. Fermi restando gli altri obblighi di pubblicità legale, le pubbliche amministrazioni pubblicano i bandi di concorso per il reclutamento, a qualsiasi titolo, di personale presso l’amministrazione.
2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e tengono costantemente aggiornato l’elenco dei bandi in corso, nonché quello dei bandi espletati nel corso dell’ultimo triennio, accompagnato dall’indicazione, per ciascuno di essi, del numero dei dipendenti assunti e delle spese effettuate.

Top