Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo a.s. 2016/17 scuole secondarie di I e II grado

dall’1 al 30 settembre 2016 il periodo per la compilazione della domanda on-line per la richiesta di fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo a.s. 2016/17.

Prot.n. 3674 /C25a
Castrocaro, 3 agosto 2016

– Ai genitori degli alunni delle scuole secondarie di 1^ grado
Istituto Comprensivo Valle del Montone

Oggetto: fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo a.sc. 2016/17.

La delibera della Giunta Regionale 1116/2016 fissa dall’1 al 30 settembre 2016 il periodo per la compilazione della domanda on-line per il beneficio di cui all’oggetto.

Per accedere alla compilazione della domanda occorre:

• una postazione collegata ad internet (PC, TABLET o SMARTPHONE) preferibilmente attraverso l’utilizzo del
    browser web gratuito: google chrome);
  • disponibilità di un indirizzo e-mail;
  • numero di cellulare con SIM attivata in Italia;
  • attestazione ISEE 2016, in corso di validità e dalla quale risulti un valore ISEE pari o inferiore ad € 10.632,94 (nel caso in cui il valore ISEE dell’attestazione sia superiore a tale soglia, la compilazione viene “bloccata” dal sistema informatico);
  • codice fiscale del genitore/rappresentante dello studente o studente (se maggiorenne) che compila la domanda e codice fiscale del figlio/a per il quale si presenta la domanda;
  • scontrini attestanti la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo (a seconda delle disposizioni contenute nei bandi/avvisi comunali dovranno essere esibiti per convalidare la domanda. In ogni caso è fatto l’obbligo di conservazione e dovranno essere presentati in caso di controlli successivi);
  • codice IBAN qualora si preferisca l’accredito su conto corrente del contributo piuttosto che il pagamento in contanti.

La compilazione della domanda potrà essere effettuata accedendo all’indirizzo internet https://scuola.er-go.it esclusivamente dall’1 al 30 settembre 2016.

I beneficiari dei contributi sono:

• gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado le cui famiglie presentino un valore ISEE, calcolato con riferimento ai redditi 2016 in corso di validità, inferiore o uguale ad € 10.632,94.

L’importo del beneficio non può superare il costo della dotazione dei testi della classe frequentata.

I genitori che non siano in grado di accedere all’applicativo per vari motivi: sprovvisti dei requisiti generali per il funzionamento del programma come cellulare / email / computer/ tablet /… possono recarsi, per la compilazione della domanda, nella sede dell’istituto Comprensivo Valle del Montone, Viale Marconi 123, Castrocaro Terme, nei giorni:

• Martedì 6, 13, 20, 27 settembre dalle ore 8,00 alle ore 10,00
  • Sabato 3, 10, 17, 24 settembre dalle ore 11,00 alle ore 13,00.

Si allega: