Obblighi vaccinali

OBBLIGHI VACCINALI PER NIDI E SCUOLE DELL’INFANZIA – 08.09.2018

( adempimenti solo per gli alunni non in regola )

Si informa che a tutt’oggi per l’ammissione alla FREQUENZA DELLA SCUOLA dell’INFANZIA è necessario regolarizzare la posizione del singolo alunno, come da Del. di Giunta Regionale n.1391 del 27.08.2018 allegata.

In caso di aggiornamento della normativa vigente i genitori saranno informati.

Delibera n. 1391 del 27 agosto 2018 – Giunta Regione Emilia-Romagna

Guida ai nuovi obblighi vaccinali

Prevenzione vaccinale a.s. 2017/18 – Scadenza del 10 marzo 2018.

Gentili genitori, Vi ricordiamo la scadenza del 10 marzo 2018, relativa agli adempimenti per la prevenzione vaccinale, raccomando un’attenta lettura della nota dell’Ufficio Scolastico Regionale Emilia-Romagna qui riportata.  Nota USR.ER

Docenti ed ATA: dichiarazione situazione vaccinale entro il 16 novembre. Modello Miur

Vaccini, inviata circolare Miur-Salute con le disposizioni per l’anno scolastico 2017/2018 per agevolare scuole e famiglie

Disposizioni regionali in merito all’osservanza dell’obbligo vaccinale – Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado

Si comunica che, grazie a una semplificazione dei procedimenti sottoscritta dall’Assessore alle politihe per la salute della Regione Emilia Romagna e dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna, i genitori degli alunni iscritti nelle nostre scuole NON dovranno al momento produrre alcun tipo di documentazione relativamente all’adembimento degli obblighi vaccinali.