Obbligo vaccinazioni alunni scuola primaria e secondaria A.S. 2017/18 – Norme in merito all’osservanza dell’obbligo vaccinale (Decreto Legge n° 73 del 7 Giugno 2017)

Obbligo vaccinazioni alunni scuola primaria e secondaria A.S. 2017/18

Prot.n. 3633/C27

Castrocaro Terme, 16/08/2017

Gentili Genitori si fa presente quanto segue,
per l’ Anno Scolastico 2017/18 sono dettate specifiche disposizioni, in particolare  per la scuola per la SCUOLA PRIMARIA e la SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO, per l’ISCRIZIONE e FREQUENZA è necessario presentare entro il 31 ottobre 2017 alla segreteria, la documentazione attestante l’EFFETTUAZIONE delle VACCINAZIONI (I VACCINI OBBLIGATORI SONO 10 “6+4”) con copia del libretto vaccinale o certificato  vaccinale, l’omissione o il differimento della somministrazione del vaccino o l’esonero per intervenuta immunizzazione per malattia naturale.

Coloro che sono in attesa di effettuare la vaccinazione, DEVONO presentare copie dell’appuntamento presso l’ASL.

Il genitore può anche AUTOCERTIFICARE per l’avvenuta vaccinazione, ma dovrà presentare entro il 10 marzo 2018 la documentazione attestante le vaccinazioni ( cioè copia del libretto vaccinale).

In caso contrario il Dirigente Scolastico è tenuto a segnalare la violazione all’ASL competente per territorio.

Si allega il Decreto Legge n. 73 del 7 giugno 2017 del Ministero della Salute rispetto alle vaccinazioni e il modello di autocertificazione da compilare.

Anna Starnini

allegato DL n. 73/2017

Autocertificazione Genitori – All.1   (pdf)       (doc)